domenica 31 ottobre 2010

Sicurezza 7/7: Koobface infetta Linux e Mac Os X, Attacco hacker all’iPhone e al Premio Nobel, Firefox sana falla Zero-day, Nuova falla in Adobe Reader, Acrobat e Flash

Falla zero day in Adobe Reader, Acrobat e Flash: Adobe avverte della vulnerabilità nelle sue applicazioni Adobe Reader, Acrobat e Flash. La danese Secunia cataloga la vulnerabilità come ‘Estremamente critica’. Adobe ha rilasciato il suo security advisory.
Koobface infetta Linux e Mac Os X: il worm, che è stato l’incubo degli utenti di Facebook dal 2008, torna e punta contro Mac OS X e Linux. Koobface è stato riscritto in Java e, come nella precedente
versione per Windows, chiede agli utenti di cliccare su un link per visualizzare un video, ma il collegamento è verso un’applicazione Java. Occhio al certificato di sicurezza: dall’avviso  si capisce che l’applicazione non è affidabike  e quindi bisogna evitare di insere le credenziali di amministrazione, altrimenti si viene infettati.
Firefox sana falla Zero-day all’originbe dell’attacco al Premio Nobel: Mozilla ha rilasciato l’aggiornamento di emergenza contro la falla scoperta nel meccanismo del drive-by-download e nel controllo del sistema da remoto. Sul sito del Premio Nobel, è stato identificato per la prima volta un nuovo, insidioso, software maligno che si sta diffondendo in rete sfruttando una vulnerabilità presente nelle versioni 3.5 e 3.6 di Mozilla Firefox.
Lo hanno scoperto i ricercatori dei laboratori Norman Data Defense System di Oslo che lanciamo l’allarme a tutti gli utenti del popolare browser: questo ennesimo “cavallo di troia” infatti, una volta installatosi sul computer, ha l’obiettivo di attivare un collegamento a due indirizzi Internet, entrambi puntati a un server localizzato a Taiwan; in caso di successo della connessione, l’aggressore avrebbe accesso al computer infetto, potendone così carpirne i segreti, come password e informazioni finanziarie.
Attacco hacker all’iPhone: alla ToorCon security conference hacher hanno dato prova di come sia possibile prendere il controllo di un iPhone usando un exploit che sfrutta una falla in Safari che in realtà è stata già risolta con una patch. Maggiori informazioni su Cnet.

2 commenti:

  1. 🎆THE HACK GEEKS🎆

    Ti sei mai chiesto se è possibile hackerare le cose come gli hacker fanno nei film?😵😵


    sei mai chiesto se è possibile hackerare le cose come gli hacker fanno nei film
    Sì, è possibile !!! 😁😁😁
    L'hacking può essere fatto facilmente piantando un virus o uno spyware (a seconda di ciò che l'hacker intende fare) nel dispositivo mirato.
    Noi di THE HACK GEEKS ti offriamo il miglior servizio di hacking che ci sia mai stato
    Comprendiamo i problemi dei truffatori su Internet ed è per questo che ti diamo una solida prova dei nostri servizi.
    Abbiamo i migliori hacker di hackerone.com che sono sempre pronti a hackerare per te, sempre, ovunque, su qualsiasi dispositivo, organizzazione, agenzie federali, università, università, a cui pensi.
    Vuoi:
    * Per hackerare, clonare o tenere traccia di un telefono? 📲
    * Per annusare, cancellare o modificare un file in una società, organizzazione o in un'agenzia federale? 📖
    * Per recuperare, minne BitCoin? 💰
    * Per hackerare un'e-mail o qualsiasi account di social media? 💞
    * Trasferire fondi senza essere stati rilevati? 💳
    * Per aumentare il tuo punteggio di credito? 🔝🔝
    * Per attaccare la carta di credito / debito? 💰💳
    Tutti questi sono ciò che possiamo fare per te.
    Siamo discreti e non esporrà il nostro servizio a nessuno.
    Contatto:
    thehackgeeks@gmail.com
    Non vediamo l'ora di hackerare per te.

    RispondiElimina